news
La classifica dei vini di febbraio
Le migliori bottiglie selezionate per la classifica dei vini di febbraio made by Enoteca Properzio provengono da Marche e Umbria e alcuni sono dei veri e propri vini da investimento da non perdere.
Kurni Oasi degli Angeli del 2018: con il suo rosso violaceo e un profumo fruttato e speziato, questo 100% Montepulciano d’Abruzzo si impone subito come una perla rara. Equilibrio e persistenza sono alcune delle sue principali caratteristiche, così come i tannini definiti ma molto delicati. Si tratta di un vino particolarmente concentrato, ideale in compagnia di piatti a base di carne e formaggi stagionati.
Sagrantino di Montefalco 25 anni Caprai del 2015: colore brillante, profumo inebriante e gusto vellutato, questo vino merita abbinamenti importanti per via del suo lungo finale, che non nasconde sentori di spezie e frutta. Un dettaglio da non sottovalutare è l’annata, che ne esalta ulteriormente le qualità.
Assisi Grechetto selezione Enoteca Properzio Tili del 2018: questo pregiato vino bianco si presenta subito con la sua personalità decisa ma armoniosa, dal gusto secco e fruttato. Ideale per un menù di pesce, questo 100% Grechetto è prodotto con mosto-fiore di uve autoctone umbre accuratamente selezionate.
L’Altro Io Cantina Peppucci del 2010: i suoi aromi sono all’insegna dei frutti di bosco, ma anche delle spezie e del tabacco. I tannini sono senza ombra di dubbio intensi e fitti. Il mix perfetto? Con formaggio e carni rosse.
Spinning Beauty Caprai del 2000: un vino da collezione e investimento riconosciuto a livello internazionale per la sua personalità. Eleganza e raffinatezza, frutto anche della maturazione in barrique, ne costruiscono il percorso sensoriale che affascina sorso dopo sorso.